Medicina Estetica: i Ritocchini Più Richiesti

Tra i 4 ritocchini più richiesti abbiamo:

medicina estetica primaveraLa biostimolazione: costituisce uno dei ritocchi che vengono particolarmente richiesti. La biostimolazione consiste in micro-iniezioni di aminoacidi, acido ialuronico e vitamine che sono capaci di “distendere” la pelle le rughe. Si tratta di un trattamento estetico inteso in senso biologico e fisiologico adatto alle persone dai 30 ai 70 anni di età.
E’ un trattamento molto richiesto e la domanda non si ferma nemmeno di fronte alla crisi.

I peeling chimici: consistono in interventi estetici che vengono messi in atto attraverso l’utilizzo di particolari sostanze, come acido mandelico (tratto dalle mandorle amare), acido lattico, acido salicilico o acido tricoloracetico. Sia gli uomini che le donne puntano molto sui trattamenti estetici che sono rivolti al viso. Quest’ultimo è la parte scoperta del corpo che ha subito con maggiore forza le conseguenze derivanti dalla rigidità della stagione invernale. Per questo molti, proprio con l’arrivo della primavera, sentono la necessità di curare la pelle del viso attraverso tecniche d’intervento in grado di favorire un aspetto giovane e fresco. I peeling chimici hanno l’obiettivo di eliminare lo strato superficiale della cute, attenuando le rughe e eliminando le piccole imperfezioni.

Le iniezioni di botulino: il botulino rappresenta una soluzione sicura, perché riesce ad agire in maniera diretta contro la causa delle rughe: la mimica facciale e i movimenti dei muscoli del viso. Attraverso le infiltrazioni di botulino si mette in atto una riduzione della motilità dei muscoli mimici, in modo da raggiungere un’adeguata distensione cutanea e la riduzione delle rughe con vantaggio dell’aspetto che appare più rilassato,giovane e fresco.
Una seduta dura circa 20 minuti e viene effettuata in ambulatorio.
Il botulino viene iniettato nei muscoli mimici per mezzo di un ago sottilissimo.
Il botulino è sicuro e non provoca danni ma deve essere usato da mani esperte.
L’effetto scompare col tempo ( 3 – 6 mesi) e viene anche usato per combattare con successo l’eccessiva sudorazione di mani, piedi ed ascelle (oltre a emicrania, strabismo, bruxismo ecc. ecc. e altre malattie neurologiche).

RITOCCHI-PRIMAVERA-1I filler a base di acido ialuronico: sono utilizzati per riempire le rughe e i solchi della cute.

Inoltre i filler di acido ialuronico vengono usati per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi. Le fiale della sostanza in questione vengono iniettate con aghi sottilissimi e micro cannule senza punta per una ottimale distribuzione del prodotto. L’intervento è ambulatoriale e può essere fatto sia con sia senza anestesia locale. Si può contare su risultati visibili in maniera veloce, anche se non sono definitivi, perché a distanza di alcuni mesi (6 – 12) il filler tende ad essere riassorbito (da tenere presente che tutti i filler permanenti sono stati banditi a causa dei danni che hanno provocato in passato).

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button