Macchie sulla Pelle: i Rimedi Naturali

macchie sulla pelle

Quali sono le possibili soluzioni a cui ricorrere dinanzi la comparsa delle macchie sulla pelle? Esistono delle ricette casalinghe e della medicina naturale.

Le ricette della Nonna per le macchie sulla pelle

Il succo di limone: un agente sbiancante naturale

1 cucchiaio di succo di limone;
1 cucchiaio di miele;
1cucchiaio di latte in polvere;
1 cucchiaio e 1/2 di olio di mandorle (se avete la pelle grassa usate mezzo cucchiaio di olio di ricino).
Dopo aver ben amalgamato gli ingredienti applicate sul viso per 20-30 minuti.

L’olio di ricino strofinato sulle macchie a lungo andare le fa sparire.

Il succo di limone è un collaudato rimedio per il trattamento delle lentiggini. Applicare giornalmente con le dita il succo di limone sulla zona interessate. Svolge un’azione “candeggiante” sulle macchie scure oltre che sulle lentiggini. Potete mescolarlo anche con acqua di rose, e tenerla tutta la notte sul viso.

Se seguite tutti questi procedimenti, la vostra pelle migliorerà giorno dopo giorno.

La cipolla: rimuovere le macchie da invecchiamento
Prendete una cipolla bianca e tagliatela a rondelle. Sfregatela sulle macchie per cinque minuti. Dovete ripetere il procedimento tutti i giorni. Questo metodo è molto efficace, soprattutto quando si tratta di macchie d’età.

Le banane ed il limone: un mix efficace per regolare i toni

Si tratta di un metodo semplice ed efficace che comprende una banana e il succo di 1 o 2 limoni. Per prima cosa, dovete sbucciare e tagliare a pezzetti la banana e poi sbatterli fino ad ottenere un purè. In seguito, mescolate questo purè con il succo del limone. Applicatelo ogni giorno sulle macchie. Questa ricetta casalinga si rivelerà molto efficace per regolare i toni della vostra pelle.

È importante ricordare che il successo di queste ricette naturali dipende dalla costanza e dall’ordine dei procedimenti. Allo stesso modo, dovete assicurarvi di utilizzare prodotti freschi ed evitare di esporvi con frequenza al sole.

Molto importante!
Realizzate il procedimento scelto solo la sera (o in un luogo buio). L’esposizione al sole può peggiorare la situazione, come abbiamo già detto. Inoltre, la vostra pelle sarà molto sensibile, poiché quello che si fa con questi prodotti naturali è un “gioco” per equilibrare queste variazioni di toni della pelle.

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button