fbpx

Trattamento delle adiposità localizzate

Gli effetti collaterali avuti con l’uso del desossicolato (fosfatidilcolina) e riportati in letteratura hanno portato l’FDA ad una comunicazione ufficiale sulla possibilità di danno ed al ritiro del farmaco che lo conteneva al 4%, in quasi tutto il mondo.

1. Dalla infiammazione alla necrosi del tessuto.

Recentemente è comparso un medical device, autorizzato, contenente il desossicolato senza la sua reale concentrazione, sull’uso del quale sarebbe opportuno farsi qualche domanda e molte le riserve.

2. Dalla infiammazione alla necrosi del tessuto.
3. Dalla infiammazione alla necrosi del tessuto.

Abbracciando i concetti di medicina biologica e fisiologica la mia scelta professionale è quella di non usare e non aver mai usato prodotti contenenti questi preparati anche se i risultati che offrono sono allettanti ma anche i danni a cui si espone il paziente sono da non sottovalutare. Per questo motivo le terapie che propongo per risolvere i problemi di adiposità localizzate e cellulite sono nel rispetto della persona e della biologia e fisiologia del nostro organismo.

Intralipoterapia (Obiettivo ZERO)

Intralipoterapia (Obiettivo ZERO) è efficace per ridurre il volume del tessuto adiposo. Migliora gli inestetismi cutanei provocati dalla PEFS (cellulite) e/o dalle adiposità localizzate. E’ un trattamento lipolitico diretto e dedicato al tessuto adiposo che prevede l’impiego di un cocktail di sostanze farmacologicamente testate che offrono risultati anche nei casi più severi di cellulite quella fibro-sclerotica, come mostrano le fotografie seguenti ad oggi tra le poche terapie validate in grado di combattere la cellulite con soddisfacenti risultati.

Le sedute sono all’inizio della terapia settimanali per poi assumere cadenza quindicinale. I risultati sono visibili in genere fin dalla 3 seduta, alcune pazienti hanno avuto miglioramenti già dopo una seduta: risulta evidente che le risposte alla terapia sono soggettive come per tutte le terapie in campo medico e sono dipendenti dalla severità del singolo caso.

intralipoterapia

intralipoterapia

Saranno effettuate sedute di richiamo a due/tre mesi o oltre in base ai risultati ottenuti. La terapia è molto efficace e oltre ad una visibile riduzione della cellulite le sedi trattate risultano molto uniformi senza avvallamenti e con pelle liscia e vellutata. E’ una terapia innovativa che rispetta la biologia e la fisiologia del nostro organismo e non provoca infiammazione né necrosi dei tessuti.

Le sostanze iniettate non sono irritanti e non procurano alcun dolore. Nelle zone trattate possono presentarsi arrossamento, modesto gonfiore e piccoli ematomi dovuti all’azione delle punture come normalmente accade a seguito di una normale iniezione intramuscolare. Prima di procedere alla terapia, come per tutte le terapie di medicina estetica, viene effettuata una accurata visita per individuare l’inestetismo e/o la patologia da correggere. Nel caso particolare della cellulite si effettua la termografia prima della seduta per meglio localizzare la sede da trattare.

Gli aghi usati sono piccoli e fini come in Mesoterapia. La seduta è abbastanza veloce e dopo il trattamento è consigliabile fare una camminata di mezz’ora e bere molto per aiutare il nostro organismo ad eliminare i grassi che sono fuoriusciti dalle cellule adipose per effetto delle sostanze iniettate. Le zone trattate sono generalmente le cosce, l’addome, l’interno del ginocchio, i fianchi. Da tener presente che il farmaco iniettato si distribuisce uniformemente. E’ molto importante che la persona dopo la terapia e dopo che ha raggiunto il risultato atteso mantenga uno stile di vita sano che includa corretta alimentazione, movimento e adeguata idratazione. La collaborazione del paziente è fondamentale. Ogni programma terapeutico per combattere la cellulite viene costruito ad hoc per il singolo paziente: le terapie non possono essere trasmesse a terzi, ma sono del tutto personali perché ognuno di noi è unico e quindi diverso. La visita medica è assolutamente necessaria è da qui che inizia il successo di una terapia che se condotta in modo adeguato darà risultati sorprendenti.