Via le macchie

Che cosa è VIA LE MACCHIE?

È un trattamento depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellarne o ridurne le macchie.

Può essere usato gran parte dell’anno anche se il trattamento depigmentante è sconsigliato nei mesi di maggior insolazione. La crema agisce sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama coadiuvato dall’azione delle cellule macrofagiche che rimuovono i depositi di melanina.

Come avviene il trattamento VIA LE MACCHIE?

Si svolge in due fasi: la prima presso in studio e la seconda a domicilio.

È adatto a tutti i tipi di macchie della pelle di origine melanica, è particolarmente efficace nella riduzione della macchie epidermiche localizzate. Ha una buona tolleranza: la preparazione è stata pensata per garantire la massima tolleranza e adatta a tutti i fototipi. La crema sbiancante è stata da me studiata ed ideata e viene preparata in farmacia su prescrizione medica.

Aree interessate dal trattamento:

  • macchie del viso
  • melasma / cloasma / lentigo
  • iperpigmentazione post-infiammatoria
  • iperpigmentazione post-peeling
  • iperpigmentazione post-trattamento laser
  • acne attiva

Quanto dura il trattamento VIA LE MACCHIE?
Il trattamento dura lo spazio di una seduta (30 minuti) ed è una seduta unica. Tra il 2° e il 3° giorno dall’applicazione si osserva un’esfoliazione.

Durata degli effetti del trattamento
Il risultato è stabile nel tempo e sottoposto solo alla riformazione congenita delle macchie. Ma può essere eventualmente ripetuto.

Rischi e complicanze
Possibili complicanze sono rappresentate da eritema (arrossamento dell’area trattata) ed edema, effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora.

Non è indicato in soggetti con patologie cutanee, donne in gravidanza, pazienti che presentano difetti di coagulazione. E’ una procedura sicura e priva di rischi.

Come viene eseguito il trattamento
Presso lo Studio viene preparata la superficie del viso per questo tipo di trattamento effettuando un peeling leggero.

La paziente poi, a domicilio, dal secondo, terzo giorno dal peeling dovrà applicare la crema la sera su tutto il volto dopo aver deterso la cute e rimuoverla al mattino. Dopo la rimozione della crema “sbiancante” verrà applicata una crema idratante; è consigliabile anche stendere una protezione solare ad alto indice, dopo di che può essere messo anche il trucco.

La terapia verrà eseguita per almeno un mese ed è necessario poi effettuare un controllo medico per valutare i risultati e stabilire se è necessario continuare.

La terapia può essere ripetuta a distanza di tempo.

È necessario ricordare che la terapia, a seconda del tipo di pelle e del tipo di macchie, potrà essere ripetuta e dovrà essere protratta domiciliarmente per alcuni mesi.

È sempre obbligatoria la protezione solare.

La terapia donerà inoltre un miglioramento della grana cutanea e della luminosità. Durante la prima visita verrà effettuato uno check up cutaneo con l’ausilio di una apposita lampada – lampada di Wood – per valutare la dislocazione e la profondità delle macchie presenti

Ritorno al sociale.
Rossore marcato come dopo una giornata di sole in montagna.

 

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button