Fili Silhouette Soft

Fili Silhouette Soft

I fili Silhouette soft sono fili riassorbibili che sono stati progettati per migliorare e cercare di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso e del collo con una procedura mininvasiva. La sutura Silhouette soft è composta da un filo di materiale riassorbibile su cui sono posizionati otto coni (oppure 12 o 16 a seconda delle aree da trattare). I coni sono distribuiti in serie di 4 (oppure 6 o 8) su ciascun lato del filo. I trattamenti con fili sono l’ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano rinfrescare il viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva.


Nella mia pratica ambulatoriale quotidiana non utilizzo più i fili Silhouette Soft in quanto nuove metodiche standardizzate con utilizzo di altri materiali (leggi di più qui sui fili a rapido assorbimento e fili a lento assorbimento) mi consentono di offrire risultati estetici migliori a seconda delle esigenze del/della paziente.


I fili Silhouette soft essendo composti da acido polilattico, una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile, hanno un duplice effetto: il primo è quello di liftare i tessuti; il secondo, che si manifesta durante 18 – 24 di riassorbimento, stimola anche la formazione di nuovo collagene contribuendo a ricompattare e tonificare la pelle. I Silhouette soft sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’FDA americano che dall’europeo CE.

a bc

 

I fili possono essere impiegati per trattare diverse aree del viso :

 

Alcune raccomandazioni dopo il trattamento con fili riassorbibili

Dopo il trattamento come con qualsiasi altro trattamento cosmetico, potrebbe comparire del leggero rigonfiamento, arrossamento o contusione, che tuttavia scompariranno in pochi giorni. Talvolta si notano delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente.

Raccomandazioni per un buon recupero post-trattamento:

  • Durante la settimana che segue il trattamento, non sottoporsi a interventi dentistici, ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico.
  • Evitare tutti gli sport da contatto per le prime settimane.
  • Dormite di preferenza in posizione supina.
  • In caso di dolori assumere un antidolorifico, secondo la prescrizione del medico.
Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button