Collagene: integrazione alimentare

Il collagene è il principale responsabile del turgore e dell’elasticità cutanea. Il collagene è forse la proteina più abbondante presente nell’organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni.

A livello cutaneo esso contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della cute, minimizzando la presenza delle rughe; non a caso, la sintesi di collagene diminuisce con l’invecchiamento, mentre aumenta la sua degradazione e con essa la rugosità della cute, che diviene meno compatta e più sottile. Per questo motivo gli integratori di collagene trovano largo spazio nella nutraceutica anti-aging.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso che coinvolge numerosi fattori sia esterni, come l’esposizione ai raggi solari o particolari condizioni ambientali (agenti inquinanti, fumo ecc.), sia intrinseci, quali il passare del tempo e la predisposizione genetica.

Quando la pelle invecchia perde le sue caratteristiche di tono ed elasticità e si assiste ad una riduzione dello spessore della matrice del derma.

Il collagene costituisce il 75% della pelle umana
ed è uno dei principali fattori che contribuiscono al mantenimento di un aspetto giovane e di una pelle sana. Verso i 25 anni di età diminuisce la produzione di collagene in tutto il corpo ed in maniera più significativa e visibile sulla pelle. La diretta conseguenza di tale perdita di collagene risiede nella marcata diminuzione di elasticità e formazione di rughe.

La pelle perde gradualmente la propria capacità di trattenere acqua, diventando così sempre più sottile. Poco a poco il tessuto dei capillari diviene più spesso, riducendo la capacità della pelle di trattenere acqua e sostanze nutritive. La pelle si presenta soggetta ad un maggior rischio dello sviluppo di rughe, smagliature, infezioni, mentre il colorito ed il cambiamento della pigmentazione portano alla presenza di macchie scure.

Una ricerca indipendente ha mostrato significativi miglioramenti nella riduzione delle rughe, livelli di umidità e compattezza della pelle, di salute ed equilibrio, nonché nel miglioramento dei livelli di sebo e la riduzione della dimensione dei pori, in seguito all‘integrazione regolare di collagene.

Alcune testimonianze hanno inoltre confermato un importante beneficio di questo prodotto nella diminuzione della comparsa di macchie scure nella pelle.

Come integrare il Collagene
Il collagene viene sintetizzato dall’organismo a partire dai singoli amminoacidi che lo compongono. Dal punto di vista nutrizionale, è particolarmente ricco di glicina, prolina ed idrossiprolina. Proprio perché ricco di questi amminoacidi necessari alla sua sintesi, il collagene alimentare, dopo essere stato digerito e scomposto nei singoli aminoacidi che lo compongono, può stimolare o comunque favorire la sua re-sintesi nell’organismo.

hyamira collagene


Riporto il foglietto illustrativo del nuovo prodotto che consiglio per l’integrazione di collagene. In particolare per il suo alto contenuto di collagene: ben 5 grammi a flacone!

INGREDIENTI : Acqua, Fruttosio, Collagene idrolizzato, Acidificante : acido citrico, acido ialuronico, aroma, conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato; addensante: gomma xenthan; zinco glucato, resveratrolo, vitamina b6 ( piridossina cloridrato), rame gluconato, biotina.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: Hyamira collagen è un integratore alimentare a base di collagene , acido ialuronico, resveratolo ed altri principi ( rame, zinco, vitamina b6 e biotina) utili per il benessere della pelle e per rinforzare gli annessi cutanei quali capelli e unghie. Hyamira Collagen è ideale per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, in caso di prolungata esposizione al sole, per persone che lavorano in ambienti climatizzati che causano disidratazione della pelle e per coloro che non seguono una dieta corretta. E’ inoltre utile per il dopo parto per ripristinare la normale elasticità, tono ed idritazione della pelle. 

COLLAGENE IDROLIZZATO
Il collagene è la proteina più abbondante del corpo umano, che garantisce tono, elasticità e dona resistenza della pelle, contrastando la comparsa delle rughe. Intolre stimola i fibroblasti a produrre collagene endogeno ed elastina, componenti fondamentali della matrice extracellulare nel derma.

ACIDO IALURONICO
Questa molecola è uno dei principli costituenti del tessuto connettivo. In grado di trattenere l’acuq per garantire una corretta idratazione della pelle.

VITAMINA B6
Contribuisce a ridurre i segni della stanchezza e fatica, migliorando il metabolismo energetico,

RAME 
Contribuisce alla normale pigmentazione della pelle e dei capelli ed al mantenimento dei tessuti connettivi. Garantisce inoltre protezione delle cellule dello stress ossidativo.

ZINCO 
Oligoelemnto essenziale per il benessere di pelle, capelli ed unghie.

BIOTINA 
Vitamina Fondamentale  per mantenere in salute pelle e capelli.

RESVERATOLO 
Molecola presente nella buccia dell’acino d’uva con note proprietà antiossidanti ed antiagin cutaneo.

FORMATO
10 Flaconi da 50ml.

MODALITA’ D’USO
Si Consiglia di assumere 1 flacone al giorno, lontano dei pasti, per almeno 4 settimane per osservare un aumento nell’idratazione della pelle, per 6 settimane per una riduzione  delle rughe a 8 settimane per un aumento del tono ed elasticità cutanea. 

AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in un luogo fresco ed asciutto. Agitare bene prima dell’uso.  Attenendosi alle dosi e alle modalità di assunzione suggerite si può ottenere un’ottima integrazione di collagene.

collagene integratore alimentare


Lo consiglio ai miei pazienti dopo e durante la BIOSTIMOLAZIONE per consolidare e potenziare gli effetti benefici della stessa e nei periodi pre e post vacanze per potersi esporsi al sole (sempre con le dovute raccomandazioni e protezioni) in modo sicuro e forti di uno scudo interno che preserverà la salute della nostra pelle.

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button