Quando la ‘Duck Face’ diventa un’arte… o forse no?

La domanda riaffiora ogni volta che mi trovo di fronte la foto di una ragazza che atteggia le labbra in questo modo, quasi volesse risucchiare uno spaghetto, cosa che, di per sé non sarebbe il massimo dell’eleganza, ma, in definitiva, darebbe un senso alla cosa.

Invece questa bocca nelle foto non si spiega…

Sarà per far sembrare le labbra più carnose? Più sexy? Perché si pensa che sia un gesto simpatico? Avranno mica i denti cariati e non vogliono mostrarli? Forse all’inizio poteva anche essere originale, ma dopo milioni di bocche “a culo di gallina” non se ne può proprio più!

Se da un lato si possono giustificare le adolescenti che devono ancora crescere e costruirsi una coscienza e stanno forse sperimentando e cercando un proprio “stile” superati i 20 anni proprio no; c’è qualcuno che mi può spiegare tutto questo in modo sensato?

Pare che secondo una recente ricerca universitaria americana sembra che la ragione estetica non sia l’unico motivo.

Pare che dietro questa scelta ci siano addirittura ragioni psicologiche. Chi si sente (o si crede) sexy e provocante atteggia le labbra in questo modo automaticamente, non appena si trova in vista o in vicinanza di un obiettivo, trasformandosi immediatamente in ridicole caricature, ma nella ferrea convinzione di essere irresistibili agli occhi di chi le guarda. Insomma la “duck face” come la chiamano gli anglosassoni è la nuova tendenza? Certo che avere la faccia d’anatra non mi sembra proprio così bello, con tutto il rispetto per questi simpatici animali.

Apri la chat
1
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button